Topografische Karten Italia
Klicken Sie auf eine Karte, um ihre Topografie, ihre Höhe und ihr Relief anzuzeigen.
Poggio delle Ignude
Italia > Emilia-Romagna > Bologna > Lizzano in Belvedere
Durchschnittliche Höhe: 1.429 m
Randaragna
Italia > Emilia-Romagna > Bologna > Alto Reno Terme > Biagioni
Durchschnittliche Höhe: 805 m
Serrastretta
Il territorio è ricco di boschi con castagni, querce e faggi. Il comune è posto alle pendici della Sila e il suo territorio rientra, in parte, nell'Istmo di Marcellinara (il punto più stretto d'Italia). Il territorio comunale arriva a 1198 metri di altitudine massima s.l.m. (Monte Condrò) e arriva a…
Durchschnittliche Höhe: 566 m
Piemonte
Inizialmente il termine Piemonte, che a partire dalla fine del XII secolo apparve scritto nelle cartine topografiche nella versione latina Pedemontium o Pedemontis (che significa "ai piedi dei monti"), identificava i possedimenti dei Savoia, limitati ai tratti compresi in prossimità del Sangone, della Dora…
Durchschnittliche Höhe: 1.082 m
Lago di Como
Geograficamente posto tra la Pianura padana e le Alpi, il bacino del lago di Como, posto a un'altitudine di 197,39 m s.l.m., ha una geometria molto articolata con una caratteristica forma a "Y" rovesciata o, come recita un diffuso detto locale, a forma di uomo.
Durchschnittliche Höhe: 885 m
Contrà Mazzega
Italia > Veneto > Provincia di Vicenza > Schio > Contrà Nogare
Durchschnittliche Höhe: 499 m
Lago Santo parmense
Italia > Emilia-Romagna > Parma > Corniglio
Il lago svedese, situato a 1.506 metri d'altitudine nel comune di Corniglio, si trova nella parte occidentale del Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano. È sormontato poco più a sud dal monte Marmagna e dal crinale appenninico che divide la provincia di Parma da quella di Massa Carrara.
Durchschnittliche Höhe: 1.493 m
Parco Nazionale della Sila
La Sila è un massiccio a base quadrangolare di forma pressoché piramidale con le cime principali (i vertici) situate in posizione nord-ovest. Tale forma fa sì che la vegetazione assuma la forma a corollario dell'intero massiccio cui seguono per ogni fascia altimetrica una diversa vegetazione. La vegetazione…
Durchschnittliche Höhe: 894 m
Lago Maggiore
Italia > Piemonte > Verbano-Cusio-Ossola
Il Lago Maggiore si trova a un'altezza di circa 193 metri s.l.m.. La sua superficie è di 212 km² la maggior parte dei quali, circa l'80%, in territorio italiano. Ha un perimetro di 170 km e una lunghezza di 64,37 km (la maggiore tra i laghi italiani); la larghezza massima è di 10 km e quella media di 3,9…
Durchschnittliche Höhe: 655 m
Siano
Agli inizi dell'Ottocento i tessuti insediativi tendono a concentrarsi lungo gli assi stradali corrispondenti alle attuali via Garibaldi e via Marconi/via Vittoria e si riconosce la prima articolazione nei tre quartieri storici di Siano: "Casa Leo"-"Chivano", "Casa d'Andrea" e "Pie' del Pozzo". Dalle carte…
Durchschnittliche Höhe: 336 m
Roma
Roma si estende su un territorio caratterizzato da una notevole varietà di paesaggi naturali. Il nucleo antico della città sorge sui celebri sette colli: Palatino, Aventino, Campidoglio, Quirinale, Viminale, Esquilino e Celio. A nord-ovest si eleva Monte Mario, che con i suoi 139 metri rappresenta il rilievo…
Durchschnittliche Höhe: 123 m
Camerino
Camerino, data l'altitudine (661 m s.l.m.) e la posizione, risente di un clima continentale umido, tipicamente sub-appenninico. Le precipitazioni annue ammontano a 1042 mm, con massimi tra l'autunno e la primavera. La sua esposizione a est-nord-est, solo parzialmente limitata dalle montagne che la separano…
Durchschnittliche Höhe: 603 m
Prato
La provincia di Prato si caratterizza per vari tipi di microclima in funzione dell'altitudine e dell'orografia, essendo attraversata nella parte settentrionale dalla dorsale appenninica, con una porzione di territorio del comune di Vernio situato oltre lo spartiacque, mentre nella parte meridionale il…
Durchschnittliche Höhe: 390 m
Pavia
Venne conquistata dai Longobardi nel 572 che ne fecero la capitale del loro regno, con il nome di Papia, da cui il nome moderno. Le principali conseguenze che il ruolo di capitale portò a Pavia, ovvero le “specificità” della capitale rispetto alle altre città del regno, furono in particolare la…
Durchschnittliche Höhe: 74 m
Lombardia
Le vallate alpine lombarde sono più ampie e larghe rispetto a quelle che si trovano, sempre sull'arco alpino, in Piemonte e in Valle d'Aosta. La maggior parte di esse sono attraversate da torrenti che scendono verso la Pianura Padana formando fiumi che poi si immettono alla sinistra idrografica nel Po. Grazie…
Durchschnittliche Höhe: 797 m
Canai
Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Borgo Valbelluna > Stabie
Durchschnittliche Höhe: 492 m
Varedo
Italia > Lombardia > Monza e della Brianza
Il territorio è pianeggiante ha un'altitudine media di 180 m s.l.m. ed è attraversato dal fiume Seveso.
Durchschnittliche Höhe: 184 m
La Sterza
La Sterza si sviluppa in Valdera lungo il corso del fiume Era che lambisce il paese ad est. Inoltre, la frazione è attraversata dal torrente Sterza, dal quale prende il nome e che segna il confine tra i territori comunali di Lajatico e di Terricciola. La Sterza è la frazione più meridionale del comune di…
Durchschnittliche Höhe: 92 m
Casale di Bismantova
Italia > Emilia-Romagna > Reggio nell'Emilia > Castelnovo ne' Monti > Campolungo
Durchschnittliche Höhe: 681 m
Cappelle dei Marsi
Il paese è situato sul versante orientale dei piani Palentini a un'altitudine di 707 m s.l.m. al confine del comune di Scurcola Marsicana con quello di Avezzano. È dominato a sud-ovest dalla cima di San Felice (gruppo montuoso del Salviano), a sud dal basso colle Cesolino, e a nord-est dal massiccio del…
Durchschnittliche Höhe: 736 m
Ferrara
Italia > Emilia-Romagna > Ferrara
Il territorio, considerata la sua genesi e le vicende storiche, è contraddistinto da numerosi canali artificiali per l'irrigazione e il drenaggio delle campagne, rese coltivabili e abitabili. Esso risulta totalmente pianeggiante, con un'altitudine compresa tra 2,4 e 9 m s.l.m., e una superficie di 405,16…
Durchschnittliche Höhe: 7 m
Forno
Italia > Trentino-Alto Adige > Trento > Moena
Il paese è situato ad un'altitudine di 1.165 m s.l.m., e si trova all'entrata della selvaggia Valsorda che dà accesso al complesso montuoso del Latemar.
Durchschnittliche Höhe: 1.515 m
